setembro 08, 2010

Felicidade Suzy se despede de Roma


felizexsuzy | 12 de março de 2009
Felicidade Suzy -/Katamarães/-teatro Amazonas/novo canto

Felicidade Suzy Show 'CIAO ROMA' - concerto/aperitivo
 
Hora
12 de setembro · 18:30 - 22:30

LocalizaçãoEL DUENDE
Via di Valle Melaina, 68 (vicino via Nomentana)
Rome, Italy

Criado por


La grande cantante Brasiliana FELICIDADE SUZY saluta Roma con un concerto-aperitivo dedicato a tutti gli amici e a chi non ha ancora avuto modo di ascoltare la sua voce intensa e pura.
'La vita amico è l'arte dell'incontro' ..diceva il poeta Vinicius De Moraes.

Roma è una città molto cara agli artisti brasiliani..Chico Buarque, Vinicius, Toquinho..e quando partono via le dedicano ciò di più caro: la loro arte...

Nella bellissima te...rrazza del club/tablao EL DUENDE (verrà servito un aperitivo con Tapas spagnole a cura dello Chef Alejandro Blanco) le note tropicali del trio brasiliano di Felicidade Suzy:

FELICIDADE SUZY - Voce
ALFREDO PAIXAO - Chitarra
REINALDO SANTIAGO - Percussioni Afrobrasiliane

aperitivo + concerto = EURO 15

info e prenotazioni 06.64810133 - 333.9747164
_________________________________________________________________
FELICIDADE SUZY

La cantante Felicidade Suzy è nata a Manaus, nel cuore dell'Amazzonia brasiliana e si è stabilita sin da giovane a Rio de Janeiro. 

A meno di venti anni, è stata introdotta nella musica popolare brasiliana da Baden Powell, uno dei "padri" della "bossa nova" e uno dei più grandi chitarristi e compositori che il Brasile abbia mai avuto. 

Felicidade Suzy è stata una dei pochi cantanti ad accompagnare l'esigente Baden, che, come osserva la sua biografia di recente pubblicata (“Violão vadio”), l'ha considera "la meravigliosa". Nel 1990 si è esibita con lui a Rio de Janeiro, in "Un, deux, trois", sotto la direzione di Ronaldo Boscoli.

Nel 1993, Felicidade Suzy acquisita visibilità sui media e vince il concorso nazionale per nuovi cantanti in onda su uno dei canali televisivi più seguiti del paese (TV Globo) .

Due canzoni da lei registrate sono diventate la sigla di alcune delle principali trasmissioni televisive brasiliane. Vale la pena di evidenziare la partecipazione speciale di Felicidade Suzy nel songbook Chico Buarque, grazie alla registrazione del brano "Vita", e nel CD di Baden Powell, con la canzone "Ho parlato e detto," (negli album di Baden Powell “Baden Powell and the musicians” e “A música brasileira deste século por seus autores e intérpretes”).
Felicidade Suzy ha al suo attivo finora, tre CD singoli: (1) "Felicidade Suzy" per l'etichetta Continental nel 1994, (2) "Chegou a hora" per la Polygram nel 1997, e (3) "O que vem a ser felicidade" con produzione indipendente. Sostiene dal 2004 il “Projeto Valores da Terra”. 

Partecipano nel suo ultimo CD arrangiatori e strumentisti, come, tra gli altri, Lincoln Olivetti, João Lyra, Cristóvão Bastos, Zé Canuto, Julinho Teixeira, André Neiva, Jakaré e Jurim Moreira. Grazie alla sua estensione vocale, la suggestiva bellezza della voce, la sua interpretazione e versatilità.

Felicidade Suzy include nel suo repertorio una vasta gamma di stili e ritmi presenti in quel "melting pot" di inventiva che è la musica popolare brasiliana: Bossa Nova , samba, samba-song, maglione, forró, roque e muitos e tanti altri generi che si insediano in Brasile o che si fondono con influenze locali, si uniscono a formare la ricchezza della musica popolare brasiliana. Nell'arco della sua carriare ha presentato diversi spettacoli fra cui "Felicidade festival Suzy" (2001), "Felicitade canta Stevie Wonder" (2002), esibizioni al Teatro Amazonas (2003), mostra speciale Labor Day e l'apertura di stagione di "Boi Bumba" (2004). 

Il concerto di Baden Powell con la partecipazione di Felicidade Suzy è menzionato nel "dizionario della musica brasiliana" come uno dei più bei concerti tenuti da Baden nella sua carriera.
Ristorante spagnolo el Duende - Tablao de espana

Nenhum comentário: